Saldi Estate 2014, si parte il 5 luglio. Tutte le date Regione per Regione

Saldi Estate 2014, si parte il 5 luglio. Tutte le date Regione per Regione
Saldi Estate 2014, si parte il 5 luglio. Tutte le date Regione per Regione

ROMA – Complice il caldo che quest’anno tardava ad arrivare non sono pochi quelli che hanno aspettato a fare il cambio di stagione. Ma ormai, a meno di un mese dall’avvio dei saldi estivi, meglio fare una lista dei desideri e tenere a freno gli impulsi per un altro po’. Si parte sabato 5 luglio, ma data e durata possono variare da Regione a Regione. Gli sconti applicati saranno del 30 – 50% fino ad arrivare a punte del 70% durante il periodo finale.

Ecco il calendario ufficiale diviso per città e Regioni:

– Sabato 5 Luglio: Veneto, Toscana, Lazio e Piemonte

Roma come a Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo, partiranno il 6 luglio e proseguiranno per 6 settimane. A Torino inizieranno sabato 5 luglio e dureranno per 8 settimane.

– Domenica 6 Luglio: Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Sardegna

Trieste, Gorizia, Pordenone e Udine i saldi estivi 2014 inizieranno il 6 luglio e proseguiranno fino al 30 settembre.

– Lunedì 7 Luglio: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia, Campania, Emilia Romagna, Liguria, Marche, Molise, Umbria, Valle D’Aosta.

E’ decisamente la data più scelta per l’inizio dei saldi estivi, infatti, la maggior parte delle regioni d’Italia concentrerà in tale giornata l’avvio dello shopping in saldo. Genova, Imperia, La Spezia e Savona anticiperanno già al 6 luglio e proseguiranno per 45 giorni. A Napoli, Avellino, Caserta, Benevento e Salerno, invece, inizieranno il 2 luglio e dureranno per 90 giorni.

Trentino Alto Adige: la scelta delle date di inizio dei saldi è a discrezione dei singoli commercianti.

Gestione cookie