S&P promuove Monti: “Sorpresi dai passi avanti fatti dall’Italia”

CANNES – “Sorpresi dai passi avanti fatti dall’Italia”. Così Standard&Poor’s promuove il governo Monti attraverso le parole del capo-economista Jean-Michel Six intervenuto al Mipim, la fiera dell’immobiliare in corso a Cannes.

L’edizione 2012 del Mercato internazionale dei professionisti dell’immobiliare, principale appuntamento a livello mondiale per il settore del real estate, ha preso il via ieri, 6 febbraio, al Palazzo dei Congressi. Oltre 19.000 partecipanti registrati, tra espositori e visitatori, tra cui oltre 4.200 investitori immobiliari, in rappresentanza di un centinaio di Paesi, e poi studi di architettura, costruttori, studi legali, catene di grandi alberghi e molti altri. Questi i testimoni delle parole di Six che ha aggiunto: “Quello che è avvenuto nell’ultimo periodo dovrà ricevere conferme in futuro”.

L’Italia, secondo Six, è un paese in netto miglioramento, le cui performance permettono di guardare con speranza ai prossimi mesi. Ma, avverte: “Il 2012 sarà un altro anno molto pericoloso, dobbiamo vedere cosa succederà sui mercati emergenti, ma non voglio dare un’immagine troppo cupa perché ci sono anche situazioni di positività come l’Italia”.

Gestione cookie