Telecom chiude a Sawiris e apre alla Cassa Depositi e Prestiti

Franco Bernabè (Foto Lapresse)

MILANO – Telecom Italia continua le trattative per lo scorporo della rete e apre ad una possibile partecipazione della Cassa depositi e prestiti in Ti Media. 

Il Consiglio di Amministrazione di Telecom ha deciso di chiudere definitivamente il capitolo Naguib Sawiris. Sulla cessione di Telecom Italia Media invece, esaminate le offerte di Cairo e Clessidra, il cda ”ha dato mandato al management di negoziare delle condizioni migliorative”.

Il presidente del gruppo, Franco Bernabè, nelle scorse settimane aveva detto che entro fine anno avrebbe deciso se procedere o no con lo scorporo.

Il gruppo aveva fissato la scadenza di fine anno per la vendita. Per la società che controlla La7 sono giunte due offerte, una della coppia di fondi Clessidra-Equinox e l’altra, per i soli asset televisivi, di Cairo Communication.

La nota del Cda di Telecom non fa riferimento alla brasiliana GVT, per la quale il gruppo non ha presentato un’offerta non vincolante, ma che, ha detto Bernabè, sarebbe interessante, anche se troppo costosa.

Gestione cookie