Traffico, non c’è solo Roma, Milano al confronto sembra un tranquillo paese di campagna, ecco qui i 6 snodi stradali più infernali del mondo. Sono gli incroci stradali più stressanti del mondo, con frustranti cavalcavia e ridicole rotatorie
L’elenco degli incroci di traffico peggiori al mondo riguarda strade di tutti i continenti: America, Cina e in Europa Francia e Gran Bretagna.
Lo svincolo Tom Moreland, Atlanta
Si trova ad Atlanta, in Georgia.
È la versione americana del Gravelly Hill Interchange, noto anche come Spaghetti Junction, di Birmingham, in Ighilterra.
I camionisti americani lo hanno di recente votato come il terzo peggior incrocio degli USA per i colli di bottiglia che si formano dovuti agli ovvi rallentamenti.
Il raccordo ha 14 ponti e gestisce 300.000 veicoli al giorno. È stato inaugurato nel 1987 e ci sono voluti quattro anni per completarlo.
Lo svincolo Harry Pregerson, Los Angeles
Sulla West Coast, esiste un altro svincolo a sistema “spaghetti”, l’Harry Pregerson. Terminato nel 1993, prende il nome dal giudice che ha presieduto alla sua costruzione.
Prima di essere aperto ufficialmente al pubblico, nel 1994 è stato utilizzato per le riprese del film Speed che, interpretato da Keanu Reeves, Sandra Bullock e Dennis Hopper, ha vinto due premi Oscar nel 1995 come miglior sonoro e miglior montaggio sonoro.
Nel punto più alto è di 40 metri.
Spaghetti Junction, Birmingham
L’inglese Spaghetti Junction, grande svincolo autostradale situato a Birmingham, sembra più tranquillo a confronto con quello americano. Nonostante ciò incute apprensione continua agli automobilisti.
Lo svincolo di Gravelly Hill si estende su 30 acri di terreno, serve 18 percorsi diversi, ha 2,5 miglia di strade di scorrimento su cinque livelli diversi e 559 colonne di cemento.
È stato Inaugurato nel 1972.
Arco di Trionfo, Parigi, Francia
Ogni giorno fa impazzire migliaia di automobilisti, l’Arco di Trionfo, commissionato dall’imperatore francese Napoleone nel 1806, è oggi circondato da una delle reti stradali più confuse del mondo.
Dodici viali rettilinei si allungano verso il centro dell’Arco e la sua rotatoria può avere fino a 10 “corsie” prive di alcuna segnaletica orizzontale. Come dicono tutti, una vera follia.
Cavalcavia di Huangjuewan, Chongqing, Cina
Anche la Cina era nella lista dei paesi con un suo Spaghetti Junction. Chiamato Huangjuewan Flyover, ha un totale di 15 rampe che insieme sono lunghe circa 16 km e si dirigono in otto direzioni diverse.
I lavori sono iniziati nel 2009 ma si è dovuto attendere fino al 2017 perché questa confusa costruzione, alta 121 metri, venisse inaugurata.
Avenida 9 de Julio, Buenos Aires, Argentina
L’Avenida 9 de Julio è in Argentina e più che un incrocio è un’arteria principale della città di Buenos Aires.
La sua lunghezza di 3 km e le sue 7 corsie di traffico che vanno in ogni direzione, fanno di questa strada la più larga del mondo.
Le strade, che hanno 4 corsie, si uniscono ad intervalli regolari e questo richiede un livello di attenzione sempre alto da parte dei conducenti per evitare incidenti.
Nei talk italici si parla, come ovvio, della doppietta del centrosinistra con le vittorie in…
Francesco Vecchi è uno dei volti più amati di Mediaset. In tantissimi sono curiosi di…
Una nuvola di smog tossico avvolge la capitale dell'India, Nuova Delhi, dove il livello di…
Con la vittoria di Stefania Proietti in Umbria e di Michele de Pascale in Emilia…
Lavandino pulito alla perfezione senza spendere un centesimo? Sì, è possibile ma solo se fai…
"Una bellissima vittoria, emozionante, quella di Michele de Pascale. Sarà un grande presidente dell'Emilia-Romagna. Grazie…