Turismo, le Terme di Fiuggi puntano su golf, musica e nuova spa

Pubblicato il 7 Maggio 2010 - 19:15 OLTRE 6 MESI FA

Fiuggi

Le Terme di Fiuggi hanno riaperto i cancelli all’insegna del benessere, della musica e della cultura. Sono stati gli “Open Days” di sabato 24 e 25 aprile a segnare la ripresa della stagione termale. Molte le novità per il complesso da poco rilevato da una nuova società privata formata da una cordata di imprenditori che operano nel settore turismo; dalla ristrutturazione del campo da golf e della club house al rifacimento dei parchi termali, dallo sviluppo del fotovoltaico all’apertura del nuovo centro benessere.

Per quanto riguarda gli spettacoli della stagione 2010 a salire sul palco delle Terme di Fiuggi saranno Renzo Arbore e la sua orchestra, Enrico Montesano, Biagio Izzo, Marco Mazzocca ma anche cantanti del passato come Mal, Dino, I Cugini di Campagna, Wilma Goich, Jimmy Fontana e Franco Simone.

“Fiuggi – ha detto il responsabile marketing “Terme di Fiuggi” Gianpiero Canestraro – ha un grande patrimonio, rappresentato dal suo brand, conosciuto e stimato sul mercato turistico. Stiamo realizzando una serie di interventi che riguarderanno il golf, che sarà il punto di ripartenza per riprendere la fiducia degli operatori, e il settore congressuale, in collaborazione con ATLazio e il Convention Bureau di Fiuggi.

Il nostro obiettivo è quello di tornare a 500mila presenza entro il 2011″. Per il presidente dell’Agenzia per la promozione turistica di Roma e del Lazio Federica Alatri “la città è il secondo polo ricettivo dopo Roma, quindi assai importante dal punto di vista turistico. Qui – ha aggiunto Alatri – c’è una generazione di giovani albergatori che sta investendo molto sulla riqualificazione delle strutture: ne sono una prova la Spa. La nuova società ha un grande piano investimenti e l’Agenzia li appoggerà con azioni di promozione per rilanciare Fiuggi come città del benessere”.