Al via oggi Edison Pulse il premio per start up innovative

Al via oggi il contest Edison Pulse che premia l'innovazione in Italia.
Al via oggi Edison Pulse, il contest che premia l’innovazione in Italia.

MILANO – Aprono oggi le iscrizioni a Edison Pulse, il contest rivolto a startup e team informali di giovani under 30, che premia le idee più innovative nelle categorie Internet of Things, Low Carbon City e Sharing Economy .

Edison Pulse è giunto quest’anno alla sua terza edizione. In palio ci saranno 195 mila euro, 65 per il vincitore di ogni categoria in gara, e un’attività di sostegno allo sviluppo delle start up.

Sarà possibile presentare i propri progetti entro il 20 aprile attraverso il sito www.edisonpulse.it dove è disponibile anche il bando.

I progetti devo riguardare gli ambiti inerenti a Internet of Things, ovvero i progetti che fanno dialogare in modo intelligente tra loro strumenti e oggetti di tutti i giorni, Sharing Economy per i progetti che mettono in contatto le persone per condividere, scambiare o vendere beni e servizi generando benefici economici o sociali per la collettività o Low Carbon City, nel quale rientrano le proposte volte a migliorare la vivibilità delle città attraverso l’efficienza energetica, lo snellimento del trasporto urbano o il riutilizzo delle risorse.

Edison dedicherà grande spazio al ruolo della rete, per questa nuova edizione del contest: tutte le fasi del concorso saranno infatti consultabili online e la community che gravita sul sito sarà chiamata in causa anche nella scelta dei finalisti votando le proprie idee preferite. I tre progetti più votati sul web direttamente alla finale, superando di diritto la preselezione della giuria.

Inoltre, nei prossimi mesi Edison porterà in giro per l’Italia – Torino, Bologna, Roma, Napoli, Palermo – il road-show Edison Pulse per far conoscere il premio ad alcune delle realtà più effervescenti del panorama italiano e per alimentare il dibattito sui temi più caldi dell’innovazione.

I vincitori saranno proclamati nel mese di giugno durante l’Innovation Week. Oltre ai 195mila euro, i progetti vincitori riceveranno in premio una settimana di incubazione presso un partner di Edison, la disponibilità a usare uno spazio di co-working presso un incubatore di Milano e una campagna di comunicazione a cura di Edison per dare visibilità ai progetti.

Gestione cookie