Elettrodomestici, app guida agli acquisti e consigli per l’uso

Elettrodomestici, app guida agli acquisti e consigli per l'uso
Elettrodomestici, app guida agli acquisti e consigli per l’uso

ROMA – Hai uno smartphone o un tablet? Adesso è possibile individuare gli elettrodomestici più efficienti dal punto di vista energetico grazie alla nuova app “Elettrodomestici“, creata da Imq in collaborazione con l’Unione nazionale dei consumatori.

Si tratta di un’applicazione gratuita, disponibile per iOS e Android. Al riguardo, il segretario generale dell’Unione nazionale consumatori, Massimiliano Dona, ha detto che l’app “è pensata per chi ha intenzione di cambiare elettrodomestico, per chi arreda una nuova casa o anche solo per scoprire i prodotti presenti sul mercato e le garanzie che offrono”.

L’app è dotata di un simulatore dei consumi domestici, e in questa maniera è possibile calcolare il consumo medio di energia elettrica a casa. Ti ricordiamo, inoltre, che sul nostro portale è possibile stimare il proprio consumo annuo tramite il nostro comparatore gratuito di tariffe energia elettrica.

Inoltre contiene 20 schede relative alle prestazioni energetiche degli elettrodomestici più frequentemente utilizzati. Sono elencati inoltre i modelli più diffusi in commercio, con i suoi consumi medi, potenza e facilità di uso. Vengono forniti, infine, dei pratici consigli per usarli in sicurezza e risparmiare energia.

Gestione cookie