Enel: centro clienti a Napoli gestito da Accenture

Pubblicato il 4 Luglio 2011 - 16:10 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI – Enel e Accenture hanno inaugurato, alla presenza dell’assessore al Lavoro, allo sviluppo, alle attività produttive e al commercio del Comune di Napoli Marco Esposito e dell’assessore al Lavoro della Regione Campania Severino Nappi, il centro gestito da Accenture, dedicato ai servizi di back office per i clienti di Enel Energia.

La struttura, che ha sede nel Centro Direzionale di Napoli, è il frutto dell’accordo pluriennale di outsourcing tra Enel e Accenture, azienda globale di consulenza direzionale, servizi tecnologici e outsourcing. Il Centro può già contare su un bacino di 120 professionisti assunti, tutti provenienti dal Napoletano.

Per la fine del 2011 è previsto un ulteriore allargamento dell’organico di altre 50 unità. I nuovi assunti hanno beneficiato di una approfondita formazione in aula di 6 settimane prima di entrare operativamente nel Customer Service.

«Il nostro obiettivo è offrire ai nostri clienti un servizio di eccellenza ed essere l’azienda leader nella qualità del servizio – spiega Luca Solfaroli Camillocci, Responsabile Customer Service Enel – l’eccellenza che richiediamo al polo Customer Service di Napoli, frutto della partnership con Accenture, come a tutti i nostri partner, è segno della costante attenzione che poniamo verso i clienti di Enel Energia, che possono contare, tra l’altro, su una rete capillare di punti di contatto diffusa sul territorio e su un servizio di call center primo, secondo l’Autorità per Energia Elettrica e Gas, nella classifica di qualità tra le aziende del mercato libero».