Enel e Inwit, partnership di 3 anni per abbattere le emissioni di CO2 e ottimizzare le risorse

È stato firmato il protocollo d’intesa tra Enel Italia e Inwit per una partnership, della durata di tre anni per abbattere le emissioni di CO2 e ottimizzare l’utilizzo delle risorse economiche, in linea con l’impegno delle due aziende a favore della sostenibilità.

Enel e Inwit, in cosa consiste la partnership

Tra le iniziative che potranno essere attuate in base all’intesa, si legge in una nota, lo sviluppo di impianti fotovoltaici abbinati a sistemi di accumulo nei siti Inwit e iniziative di efficientamento dei consumi energetici. Spazio anche per l’economia circolare, con il recupero e riutilizzo di materiali a fine vita, mobilità sostenibile attraverso l’elettrificazione della flotta aziendale. Ulteriori possibili interventi riguardano l’utilizzo di soluzioni di illuminazione efficiente e lo sviluppo congiunto di servizi IoT.

Parlano Enel e Inwit

“Attraverso questo accordo – ha dichiarato Carlo Tamburi, Direttore di Enel Italia – rafforziamo ulteriormente il nostro impegno per la transizione energetica. La collaborazione con un operatore infrastrutturale come Inwit è particolarmente strategica per la promozione e la diffusione di soluzioni circolari e per favorire il percorso di digitalizzazione che rappresenta una delle leve fondamentali per il cambiamento verso un modello più sostenibile”.

“La collaborazione con Enel ci permette di dare nuovo slancio e accelerare la trasformazione ecologica del nostro Paese – ha dichiarato Giovanni Ferigo, Ad di Inwit – Siamo consapevoli del ruolo strategico che il nostro business ricopre e riteniamo che tali accordi, attraverso la condivisione delle reciproche competenze, siano uno strumento fondamentale per poter individuare soluzioni innovative con ricadute positive sulla collettività”.

Gestione cookie