Fotovoltaico: revocati 8 progetti a San Miniato (Pisa)

Pubblicato il 5 Agosto 2011 - 16:44 OLTRE 6 MESI FA

SAN MINIATO (PISA), 05 AGO – Il Consiglio Provinciale ha votato una mozione presentata dalla maggioranza per revocare 8 progetti di impianti fotovoltaici da realizzare a San Miniato (Pisa) e che erano già stati sospesi nelle scorse settimane dalla Provincia.

A favore della mozione hanno votato Pd, Idv e Sel per la maggioranza, Fli e Udc per l'opposizione, mentre si è astenuta Rifondazione Comunista-Comunisti italiani e Pdl e Lega non hanno partecipato al voto.

L'approvazione della mozione dà ora 180 giorni di tempo all'ufficio ambiente della Provincia per esprimersi, fornendo anche le motivazioni. Si tratta di un ulteriore elemento riguardante la vicenda che, nei mesi scorsi, ha provocato notevoli polemiche interne al Pd di San Miniato e dell'intera provincia di Pisa a causa delle proteste dei residenti di Roffia e Isola, le due frazioni sanminiatesi in cui è prevista la realizzazione dei numerosi progetti di impianti fotovoltaici.

Della vicenda si è occupata anche la magistratura che ha aperto un'inchiesta da cui, al momento, non sono uscite particolari novità.