Privatizzazione Eni, 4% venduto dal Tesoro? Zanonato: “Niente di deciso”

Privatizzazione Eni, 4% venduto dal Tesoro? Zanonato: "Niente di deciso"
Privatizzazione Eni, 4% venduto dal Tesoro? Zanonato: “Niente di deciso” (foto Lapresse)

FERRERA ERBOGNONE (PAVIA) –  Eni, 4% ceduto ai privati dal Tesoro? Il ministro dello Sviluppo Economico, Flavio Zanonato, dice che è solo un’ipotesi: “Decisioni non ne sono ancora state assunte”. Zanonato era all’inaugurazione del Green Data Center di Eni.

Secondo Zanonato l’obiettivo della riflessione nel governo è ”recuperare risorse per fare investimenti mantenendo il controllo di queste grandi aziende”. In ogni caso secondo il ministro ”sono solo ipotesi – ha ribadito – e non si è deciso nulla”.

Poi Zanonato ha avuto un piccolo botta e risposta con Paolo Scaroni sul tema del fotovoltaico. Secondo Scaroni ”il sole sarà una grande risorsa energetica, ne sono convinto, ma non questo sole” alludendo alla necessità di ulteriori sviluppi tecnologici per rendere questa fonte energetica competitiva.

Zanonato ha poi detto di ”non essere d’accordo con quello che ha detto il dottor Scaroni” aggiungendo che ”l’energia fotovoltaica è una fonte strategica già oggi”.

L’attuale tecnologia del fotovoltaico secondo Scaroni ”è vecchia come mio nonno”. ”Noi – ha proseguito – stiamo investendo in ricerca ingenti somme per il fotovoltaico del futuro”.

Gestione cookie