Sbarcato a Roma Edison Pulse

Edison Pulse sbarca a Roma
Edison Pulse sbarca a Roma

ROMA – Il Roadshow di Edison Pulse arriva nel Lazio in cerca delle start up più innovative negli ambiti Internet of Things, Low Carbon City e Sharing Economy.

Oggi, nella sede romana di Fondazione Exclusiva, in via Giovanni da Castel Bolognese, la presentazione del concorso, uno dei più prestigiosi in Italia, rivolto a giovani e start up. In palio 195 mila euro, un periodo di incubazione e una campagna di comunicazione per le idee più innovative. A fare gli onori di casa, Fabio Massimi membro del board della fondazione nata con l’obiettivo di salvaguardare e promuovere la creatività, realizzando programmi internazionali e interdisciplinari per i giovani.
Da questo è nato un confronto aperto sullo stato dell’innovazione in Italia tra Fausto Bianchi, presidente dei giovani di Unindustria, Carlo Alberto Pratesi, professore ordinario di Economia e Gestione delle imprese presso l’Università Roma Tre, Layla Pavone, amministratore delegato, Industry Innovation di Digital Magics, Giampaolo Manzella, vice presidente Commissione Affari comunitari, e internazionali Regione Lazio, Matteo dall’Amico, fondatore My Snow Maps, vincitore Edison Pulse 2015, Andrea Prandi, Executive vice president External Relations & Communication di Edison e Florian Ciornei, Head of Digital Communication di Edison. L’incontro è stata anche l’occasione per la presentazione di alcune tra le migliori startup del Lazio. A partecipare sono state: WallFarm, Snulplace, To.be, Jump On, Ariawerables, Together Prize, Oreegano, Greenovation, Laqy, Intendime.
“Lanciamo una sfida ai giovani e ai sognatori di questa regione – dichiara Andrea Prandi, direttore Relazioni Esterne e Comunicazione di Edison –. Vorremmo che le migliori idee, le intuizioni più innovative diventassero motore di sviluppo per il nostro territorio grazie a Edison Pulse”.
L’annuncio dei 15 finalisti (5 per categoria: quattro selezionati dalla giuria e uno dal web) sarà dato il 31 maggio. Dopo le tappe di Torino, Bologna e Roma, Edison continuerà il suo road show nelle città di Napoli e Palermo accendendo il dibattito sui temi dell’innovazione e dello sviluppo.

Gestione cookie