Calciomercato Roma, non solo Ancelotti, Guardiola e Pioli: spunta mister X

Pubblicato il 24 Maggio 2011 - 09:09 OLTRE 6 MESI FA

ROMA- L’avventura di Vincenzo Montella sulla panchina della Roma è giunta al capolinea. L’ex allenatore dei Giovanissimi Nazionali della Roma è tentato dalle offerte del Catania e della Sampdoria.

Montella non ha gradito questo clima di crescente sfiducia nei suoi confronti e ha deciso, consensualmente con Thomas DiBenedetto, di andare ad allenare altrove.

In questo momento non c’è un allenatore in pole sugli altri. La situazione è molto incerta. Cerchiamo di fare un punto della situazione.

Per il calciomercato della Roma (clicca qui)

Carlo Ancelotti- l’ex allenatore di Chelsea e Milan non vuole accettare un ritorno in Italia e sta valutando le offerte provenienti da West Ham e Tottenham Hotspurs. Difficile un suo ritorno a Roma.

Andrè Villas Boas- l‘allenatore del Porto ha fatto sapere su Twitter che resterà anche la prossima stagione sulla panchina dei “Dragoni”. I tifosi della Roma lo stanno tempestando di richieste sulla sua pagina ufficiale di Facebook.

Pep Guardiola- l’allenatore del Barcellona ha fatto sapere che desidera una nuova avventura, un progetto innovativo e stimolante. E’ probabile il suo addio al Barça in caso di secondo trionfo Champions.    Parlerà con Walter Sabatini e Franco Baldini dopo sabato.

Stefano Pioli- è un allenatore giovane, promettente e composto. Queste sue doti piacciono molto a DiBenedetto. Parlerà per una secondo volta con Sabatini giovedì.

Questi allenatori non sono gli unici in lizza. Spunta un “Mister X”. Proviamo a dare degli indizi.

DiBenedetto cerca un allenatore giovane, straniero, non ancora affermato, ambizioso e che non protesti mai contro gli arbitri davanti alle televisioni.

Emery, allenatore del Valencia, sembrava rientrare in questo identikit ma ha appena rinnovato con il club iberico. Nei prossimi giorni potrebbe uscire il nome giusto, intanto, siamo in attesa.

[poll id=”129″]

[poll id=”128″]

[poll id=”130″]

Walter Sabatini (Foto LaPresse)