NEW YORK – Groupon, il sito delle super offerte scontate online, sarà quotato in Borsa: l’azienda ha annunciato di aver depositato una dichiarazione di registrazione presso l’ente statunitense Securities and Exchange Commission per una proposta di offerta pubblica iniziale delle proprie azioni ordinarie di Classe A. Groupon ha recentemente rifiutato un’offerta di Google, che avrebbe voluto acquistarlo per 6 miliardi di dollari.
Il numero di azioni che verranno offerte e il prezzo per l’offerta non sono ancora stati stabiliti. Una parte delle azioni sarà emessa e venduta da Groupon e un’altra parte sarà venduta da taluni azionisti di Groupon. Morgan Stanley & Co. LLC, Goldman, Sachs & Co. e Credit Suisse Securities (USA) LLC fungeranno da cogestori per l’offerta in oggetto.
Una dichiarazione di registrazione per le azioni in oggetto è stata depositata presso la Securities and Exchange Commission ma non è ancora entrata in vigore. Le azioni di cui sopra non potranno essere vendute, né si potrà accettare alcuna offerta d’acquisto, prima della data di entrata in vigore della dichiarazione di registrazione.
Groupon può vantare 83 milioni di sottoscrittori e un mercato che supera i 175 paesi nel mondo.