A 15 anni in fuga con l’amico del padre. “Non mi ha rapita, ci uccidiamo” (Foto)

PARIGI – Laureelen Wavelet ad appena 15 anni crede di aver conosciuto l’amore. Lo ha incontrato tra le braccia di un amico del padre, che ha il triplo dei suoi anni, ed è fuggita con lui per dimostrarlo al mondo intero. Su Facebook ha scritto: “Non mi ha rapita. Ci uccidiamo“. La loro fuga d’amore tiene in queste ore in ostaggio la Francia: il timore è che i due compiano qualche gesto spericolato dopo che in una lettera indirizzata ai genitori di lei, l’uomo ha ribadito il folle proposito scrivendo che entrambi vogliono “approfittare al massimo” di questa fuga, prima di ammazzarsi.

L’uomo identificato col nome di Christophe, ha 48 anni: di lui non si hanno più tracce da giovedì scorso quando è sparito insieme alla giovane che non è mai rientrata a casa dopo la scuola. Nella lettera, recapitata soltanto domenica ai genitori di lei, la conferma. Mentre lei scriveva su Facebook queste agghiaccianti parole:

“Non è un rapimento, ho dovuto insistere perché mi portasse con lui. In ogni caso, sapendo che doveva partire, l’avrei raggiunto dopo il suicidio. Anche se mi ritroverete, dovrete mettermi le manette perché non lo raggiunga”.

La polizia sta ora cercando di geolocalizzare il luogo dal quale l’adolescente avrebbe postato il messaggio. Christophe conosce da tempo il padre della ragazzina. Ma la scintilla fra i due è scoccata durante le vacanze di Natale. L’adolescente, figlia di genitori separati, si era trasferita dal padre proprio per poterlo vedere più assiduamente. Solo frugando sulla pagina Facebook della figlia dopo la sua scomparsa, i genitori hanno capito che i due si vedevano di nascosto ed erano fuggiti assieme.

A 15 anni in fuga con l'amico del padre. "Non mi ha rapita, ci uccidiamo"
Laureelen Wavelet, 15 anni, e Christophe, 48, sono in fuga da giovedì scorso
Gestione cookie