“666: la Ferrero sta con il demonio” FOTO: multinazionale dei dolci sotto attacco

ROMA – La Ferrero, la multinazionale italiana nota nel mondo per i Pocket Coffee, Mon Cherie e Ferrero Rocher è stata accusata di fare proselitismo per Satana. Tutto nasce da una promozione piuttosto ingenua decisa dall’azienda di Alba. Su Facebook, subito dopo Capodanno, la Ferrero ha lanciato dei sacchetti di cioccolatini, ognuno con una scritta diversa da regalare. “6 unica”, “6 speciale”, sono alcune delle scritte appare sulle buste. Peccato che nella foto pubblicitaria siano stati messi vicini tre sacchettini, tutti con il numero 6 in primo piano.

Le pagine dei cioccolatini, su Facebook hanno subito un vero e proprio assalto con commenti anche duri: “Non vi credevo così satanici”, “Ferrero sta con il demonio” e ancora “Sacchetti con il marchio di Satana”. Alcuni si sono addirittura spinti ad affermare che avrebbero smesso di comprare i noti cioccolatini.

Il social media manager della Ferrero ha cercato di correre ai ripari dichiarando  apertamente il suo dispiacere per la cattiva interpretazione data al marchio, sottolineando come la ditta fosse ben lontana dall’interpretazione data dagli utenti.

Queste spiegazioni però non sono servite a calmare gli utenti tanto da costringere la prestigiosa azienda a rimuovere la foto incriminata e a sostituirla con la foto di un solo, innocuo, sacchettino. Quanto deciso non ha spento però le polemiche: ad alterarsi infatti sono stati gli atei e gli anticristiani che hanno accusato la Ferrero di “piegarsi al volere dei bigotti” ed hanno promesso, a loro volta, che attueranno un vero e proprio boicottaggio nei confronti della ditta dolciaria.

666: la Ferrero sta con il demonio" FOTO
La foto incriminata
Gestione cookie