“Adotta un cardinale”, il sito con cui puoi supportarlo durante il Conclave

ROMA – Le Matin, quotidiano francese, racconta l’iniziativa singolare di un movimento tedesco, Jugend 2000, che propone di adottare i cardinali del Conclave attraverso l’iscrizione a un sito. Il sito è www.adoptacardinal.org.

“Con le nostre preghiere e l’impegno quotidiano diventiamo parte di qualcosa di grande e ci stringiamo ad una Chiesa che abbraccia tutto il mondo. In questi giorni così importanti, vogliamo unirci nel ringraziare Dio per Papa Benedetto XVI e per la Chiesa, ma anche supplicarlo perché ci doni un Pastore forte nella fede e nel magistero, un esempio di preghiera e santità” spiega il sito nelle informazioni.

Il motivo per cui si dovrebbe scegliere di adottare un cardinale è spiegato dal loro credo: “Sosteniamo i nostri pastori con la forza della fede e aiutiamoli a portare il peso di questi giorni (Gal 6,2). Con la preghiera e il digiuno possiamo essere come Mosè ed i suoi aiutanti, che con la preghiera ottennero forza e protezione per l’esercito di Israele (Es 17,8-15)”. Al momento circa 307 mila persone hanno adottato un Cardinale.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie