Aeroporto Fiumicino: crolla finger, un operaio ferito FOTO

FIUMICINO (ROMA) – Un finger è crollato sulla pista dell’aeroporto di Fiumicino, mentre alcuni operai stavano effettuando lavori di manutenzione.

Il crollo avvenuto la sera di giovedì 4 dicembre, poteva avere conseguenze tragiche. Il finger è infatti uno dei lunghi ponti che collegano i terminal agli aerei per il passaggio dei viaggiatori.

Il finger, verso le 20 ha ceduto improvvisamente e si è schiantato a terra. Quattro operai della Thyssen che stavano effettuando interventi di manutenzione sul ponte hanno rischiato di restare gravemente feriti. I quattro operai sono rimasti bloccati nel tunnel e se la sono cavata solo con qualche contusione. Solo uno di loro è rimasto ferito in modo più grave ed è stato trasportato all’ospedale Grassi di Ostia.

Nessun passeggero transitava in quel momento nel ponte. L’aereo collegato al finger si era staccato già da diversi minuti prima del crollo.

Sul crolla indaga la polizia: forse un guasto al sistema elettronico o un cedimento strutturale dovuto alle piogge degli ultimi giorni.

Aeroporto Fiumicino: crolla finger, un operaio ferito
Aeroporto Fiumicino: crolla finger, un operaio ferito

 

Gestione cookie