COURMAYEUR (AOSTA) – Anche quest’anno Matteo Renzi e famiglia hanno scelto di trascorrere le festività post natalizie a Courmayeur in Valle d’Aosta. Stavolta però, per evitare le polemiche dell’anno scorso il Premier ha optato per la macchina di famiglia, una Volkswagen Tiguan 2.0 TDI. La scelta non l’ha però salvato dalle critiche piovute su di lui dal quotidiano Libero, dato che si tratta di una delle auto con le motorizzazioni Diesel finite nel ciclone perché più inquinanti di quanto dichiarato dalla casa costrutrice.
Il presidente del Consiglio è arrivato a Courmayeur intorno al 30 dicembre in compagnia della moglie Agnese e dei tre figli. Si è trattato di un viaggio lungo 540 chilometri da Firenze, avvenuto con alcune auto della polizia che lo hanno scortato.
Renzi ha soggiornato nella caserma Perenni fino al 3 gennaio, e poi è rientrato a irenze. Prima del suo ritorno è stato immortalato da Chi con i calzoni corti e le scarpe da ginnastica sotto la neve. La moglie Agnese è stata invece paparazzata mentre scia insieme ad un’altra Renzi: si tratta di Matilde, la sorella del Presidente del Consiglio.