Alessandra Mussolini a Chi: “Non caccio di casa il padre dei miei figli”

ROMA – “Non lo caccio di casa, è pur sempre il padre dei miei figli”. Alessandra Mussolini torna in sella dopo lo scoppio dello scandalo delle baby squillo dei Parioli, nel quale è coinvolto il marito Mauro Floriani. La senatrice ha ritrovato grinta e coraggio dopo 10 giorni di personalissimo dramma familiare, e annuncia che, per il momento, per il bene dei suoi figli, non lascerà Mauro Floriani. Lo ha confessato alla penna amica di Giulia Cerasoli, in un’intervista al settimanale Chi.

Il Corriere della Sera riporta ampi stralci dell’intervista esclusiva:

“Mauro resta pur sempre il padre dei miei figli e non è vero che l’ho cacciato di casa…”. La Cerasoli, che conosce la Mussolini da anni e l’ha intervistata per tutte le sue battaglie (diritti dell’infanzia, lotta contro la pedofilia e la violenza sulle donne) è convinta — e lo scrive pure — che “per adesso, mamma e moglie tradita, pensa ai figli e a non destabilizzarli troppo, in attesa che la situazione si chiarisca. Poi, quando sarà il momento, penserà a se stessa e a che cosa sarà meglio decidere per lei e per la sua coscienza”.

Domenica scorsa la prima uscita pubblica col marito e i figli dopo lo scandalo, poi lunedì mattina è tornata in Aula al Senato, dove ha incontrato la solidarietà bipartisan dei colleghi. All’ordine del giorno c’erano le quote rosa per le prossime elezioni europee. Anche e soprattutto per questo si è fatta coraggio e alle 11 in punto era seduta al suo scranno.

Non è escluso però che la rottura con Floriani possa esserci in futuro, una volta tiratasi fuori dal cono di luce dei riflettori, quando avrà la lucidità di decidere autonomamente e senza traumi per i suoi figli.

La cronista, che è mamma anch’essa, esprime “solidarietà” alla Mussolini e non sa dire se la coppia arriverà davvero a tagliare il traguardo delle nozze d’argento, il prossimo 28 ottobre, “magari — chiosa — tra due mesi, quando la vicenda sarà finita, lascerà suo marito per sempre”. Le foto di Chi mostrano una coppia che prova almeno a ricucire lo strappo. Camminano insieme per strada, lui sorridente, quasi gioviale, lei più tirata dietro agli occhiali da sole. Il collante più forte si chiama Caterina, la primogenita, 18 anni, scout innamoratissima di suo padre, come pure la sorellina Clarissa e il piccolo Romano, che nei giorni scorsi non ha saltato un allenamento alla Spes Artiglio grazie a papà Mauro che lo accompagnava sempre in motorino. La mamma di Alessandra, Maria Scicolone, sorella di Sofia Loren, malgrado tutto, appare fiduciosa: “Sono le tempeste della vita, ma Alessandra è forte e ce la farà”.

(Foto Chi)

Alessandra Mussolini: "Non caccio di casa il padre dei miei figli"

Comments are closed.

Gestione cookie