Amsterdam, stampata la prima casa in 3D (foto)

AMSTERDAM – Molto presto ad Amsterdam, tra canali e bicicletta, comparirà la prima casa stampata in 3D. Casa costruita mattone per mattone, foglio per foglio, con una stampante 3D. Casa che diventerà un museo dedicato alle stampanti 3D.

Robot, progetti spaziali, pistole e armi varie. Fino ad ora la stampante 3D si era limitata, per così dire, nella costruzione di piccoli oggetti, progetti o armi. Adesso la stampante 3D sarà in grado di sviluppare i fogli e i pannelli abitativi necessari.

CASA 3D – La nuova casa 3D sorgerà in un quartiere a Nord di Amsterdam, un intero edificio che sorgerà vicino ad un canale. Saranno utilizzati materiali alternativi:  bioplastiche, rifiuti organici come le bucce di patate e materiali derivati dal riciclo delle bottigliette di plastica donate dalla comunità locale.

La stampante 3D alla base del progetto è olandese e si chiama Kamer Maker, tradotto “Creatore di ambienti”. Stampante posizionata in un cannone industriale nella periferia di Amsterdam. Armi, progetti lunari e case. Cosa ci aspetta il futuro?

Gestione cookie