Anoressica per la scoperta shock: “Sono figlia di mio nonno”

MELBOURNE – E’ diventata anoressica, fino quasi a morire, dopo aver ricevuto una lettera dalla madre che non sentiva da tempo. Su quella lettera la mamma dell’australiana Jodi Cahill aveva scritto: “Jodi, è ora che tu sappia: io e te condividiamo lo stesso padre”. Uno shock tremendo, che le ha sconvolto la vita per sempre. Jodi è il frutto della violenza di suo nonno su sua madre, frutto di un incesto.

Ecco spiegate le stranezze di sua madre, quel suo modo distaccato e anaffettivo. Ecco perché Jodi è stata cresciuta dalla nonna, la moglie del “mostro”. Nella lettera la madre di Jodi spiegava di aver subito per anni le violenze del padre e che un giorno scoprì di essere incinta. Ogni volta che vedeva la figlia, riviveva quel dramma. “Non ero e non sono pazza, Jodi, quel comportamento ha un nome: stress post traumatico”.

Quando riceve la lettera Jodi si butta sul lavoro e non chiede aiuto. Il nonno è morto da tempo e non può affrontarlo, insultarlo, denunciarlo. Così quel dolore la scava, fino a portarla all’anoressia. Oggi Jodi, 38 anni, ha deciso con enorme coraggio di rendere pubblica la sua storia per aiutare altre donne nella sua condizione. “Perché finché non odi l’anoressia almeno quanto odi te stessa, non la batterai”.

 

Gestione cookie