Asia Argento ricorda Anthony Bourdain citando l'Inferno di Dante12 Asia Argento ricorda Anthony Bourdain citando l'Inferno di Dante12

Asia Argento ricorda Anthony Bourdain citando l’Inferno di Dante FOTO

Asia Argento ricorda Anthony Bourdain citando l'Inferno di Dante12
Asia Argento ricorda Anthony Bourdain citando l’Inferno di Dante

ROMA – Asia Argento ricorda l’ex compagno Anthony Bourdain morto suicida citando l’Inferno di Dante [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play]: “Nessun maggior dolore che ricordarsi del tempo felice ne la miseria; e ciò sa ‘l tuo dottore”.

L’attrice pubblica uno scatto che risale al 27 maggio scorso, pochi giorni prima dell’8 giugno, il giorno in cui lo chef si è tolto la vita. La foto li ritrae insieme, in macchina, a Firenze. Ad accompagnare l’immagine c’è un passo della Divina Commedia. Si tratta del V Canto dell’Inferno. E’ questo il modo per ricordare uno degli ultimi momenti insieme: “Nessun maggior dolore che ricordarsi del tempo felice ne la miseria; e ciò sa ‘l tuo dottore. Ma s’a conoscer la prima radice del nostro amor tu hai cotanto affetto, dirò come colui che piange e dice” scrive la figlia di Dario Argento.

Bourdain si è ucciso a 61 anni in Francia, nella camera d’hotel in cui alloggiava. A trovarne il corpo era stato l’amico chef stellato Eric Ripert, con il quale stava lavorando a una nuova puntata della serie “Parts Unknown”.

Asia Argento ricorda Anthony Bourdain
Asia Argento ricorda Anthony Bourdain citando l’Inferno di Dante

 

Gestione cookie