Athina Onassis cade da cavallo: lei illesa, la sua Camille soppressa

di redazione Blitz
Pubblicato il 12 Dicembre 2014 - 13:55 OLTRE 6 MESI FA

GINEVRA – Brutta caduta da cavallo per Athina Onassis, nipote nonché ultima erede dell’armatore Aristotele Onassis. La 29enne ereditiera è volata dal suo stallone grigio giovedì, durante un concorso ippico a Ginevra, restando miracolosamente illesa. Non altrettanto fortunata è stata la sua amatissima Camille che è stata soppressa, perché troppo gravi sono risultate le sue ferite.

Athina è la figlia unica di Christina Onassis e nipote dell’armatore morto nel 1975: è l’ultima erede di quella parte del patrimonio di famiglia (il 55%) che non finì alla vedova Jackie Kennedy o alla Fondazione Alexander Onassis, dedicata alla memoria del figlio di Aristotele morto giovane in un incidente aereo.

Giovedì, la cavallerizza si stava esibendo al Palexpo di Ginevra dove ha preso parte al 54esimo Concorso ippico internazionale, quando all’ottavo ostacolo, un cosiddetto oxer, alto 160 centimetri, la sua cavalla di 11 anni è scivolata, scaraventandola a terra e fratturandosi l’anteriore sinistro. L’animale è stato addormentato e abbattuto per evitare inutili sofferenze.

Già nel 2012 Athina era stata vittima di un altro brutto incidente in sella, lesionandosi due vertebre del collo che l’avevano tenuta a letto per 6 mesi.