NIZZA – Il camion crivellato di colpi sarà una delle immagini simbolo dell’attentato di Nizza: è il camion usato dall’attentatore sulla Promenade. Per fermarlo la polizia francese ha dovuto sparare raffiche di colpi di mitra.
Sul camion del terrorista di Nizza sono stati trovati una patente, una carta di credito ed un telefono cellulare. Lo riferiscono i media francesi aggiungendo che sono in corso perquisizioni nell’abitazione del killer di cui non è resa nota l’identità. Il killer, dice la polizia, è stato formalmente identificato.
Il camion dell’attentato a Nizza era stato noleggiato due giorni prima a Saint-Laurent-du-Var. Lo riporta Le Figaro, aggiungendo che il contratto prevedeva l’utilizzo per altri giorni.
Il guidatore del camion che si è scagliato ieri sulla folla a Nizza “era solo a bordo del veicolo”, e “se ha avuto complici, è stato a monte”. Lo afferma un cronista di Le Figaro sul sito web del quotidiano, spiegando che la polizia sta esaminando le immagini della videosorveglianza cittadina per capire da dove esattamente l’attentatore è partito.
Le armi di grosso calibro ritrovate nel camion che ieri sera si è scagliato sulla folla a Nizza, uccidendo almeno 80 persone, erano “fittizie”, e la granata “non operativa”. Lo rivela la rete all news i-Telé, citando fonti vicine alle indagini.
“Il camion sterzava di continuo, per colpire più persone possibile, proprio come fossero dei birilli”. E’ il racconto di un giornalista del quotidiano Nice-matin, che si trovava sul lungomare quando il camion ha iniziato la sua folle corsa contro la folla.
FOTO ANSA.