Belgio-Algeria 2-1, le FOTO: la partita, lo stadio, i tifosi

BELO HORIZONTE (MINAS GERAIS), BRASILE – BELGIO-ALGERIA 2-1: guarda le foto della partita, dello stadio dei tifosi. Ha sofferto più del previsto il Belgio, outsider annunciato del Mondiale 2014, per venire a capo di una tostissima Algeria, che era passata in vantaggio al 25′ del primo tempo con Sofiane Feghouli, per la festa dei pochi tifosi algerini presenti allo stadio Mineirão di Belo Horizonte.

Alla fine si sono rivelati decisivi i cambi operati da Mats Wilmots. Al 65′ ha sostituito Moussa Dembelè (originario del Mali) con Marouane Fellaini, passaporto marocchino: per lui quello con gli algerini è un derby. E lo ha onorato segnando il gol del pareggio al 70′.

Poi ci ha pensato un giocatore molto caro ai tifosi napoletani, Dries Mertens, anche lui subentrato nella ripresa al posto di Chadli, a portare il Belgio sul definitivo 2-1 all’80’. Non deve disperare l’Algeria allenata dal bosniaco Vahid Halilhodžić: domenica 22 con la Corea del Sud sarà partita apertissima.

GUARDA LE FOTO DI BELGIO-ALGERIA (servizio LaPresse) – Continua a leggere dopo la gallery: marcatori e statistiche della partita

Il tabellino
Reti segnate: 25′ rig. Sofiane Feghouli (A) 70′ Marouane Fellaini (B) 80′ Dries Mertens (B)

Statistiche della partita

BELGIO-ALGERIA
Tiri totali 16-3
Tiri in porta 10-1
Falli 20-18
Possesso palla 65% – 35%
Calci d’angolo 7-2
Parate 0-8
Fuorigioco 0-3
Espulsi 0-0
Ammoniti 1-1

Gestione cookie