Beppe Grillo-San Francesco a Perugia: “Reddito di cittadinanza non è elemosina”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Maggio 2015 - 15:37 OLTRE 6 MESI FA

PERUGIA – “Il reddito di cittadinanza non è un’elemosina”: Beppe Grillo parla dalla marcia Perugia-Assisi indetta dal Movimento 5 stelle per promuovere la loro proposta di un reddito di cittadinanza. Indossando una t-shirt in cui si paragona a San Francesco d’Assisi, il comico genovese avverte:

“Se non passa il reddito di cittadinanza saranno tutti responsabili non verso il M5S ma verso milioni di cittadini. Questa è una marcia per i diritti e per la dignità dei cittadini e non del Movimento 5 Stelle. Il reddito di cittadinanza che, dice, “è necessario perché non possiamo fare finta che non ci sia un sistema economico agonizzante”.

Poi il consueto attacco ai giornali:

“So che sui giornali andrà il massimo un trafiletto a fondo pagina su questa Marcia ma a noi basta anche quello. Noi non abbiamo bisogno di una grande esposizione ma se pensate di appartenere ad un assetto che invece dei giornalisti è quello dei cittadini italiani e delle loro famiglie dovreste partecipare anche voi come giornalisti e come cittadini”.

Un attacco anche al governo Renzi e alle sue politiche in tema di lavoro: “I giovani non vanno all’estero, sono deportati dalle politiche di questo governo. Anche per i ‘fortunati’ lavoratori che restano in Italia “erano più tutelati gli schiavi nell’800 che i lavoratori oggi”.

 

(Foto Ansa)