“Ce la faremo, Emilia”: la vignetta di Bersani su Facebook raccoglie insulti

Pubblicato il 1 Giugno 2012 - 12:32 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – “Ce la faremo, Emilia”, dice un’Italia sorridente e speranzosa a un’Emilia Romagna che esce dai calcinacci. La vignetta, postata sulla pagina Facebook di Pierluigi Bersani, è in sé piuttosto innocua. Ma quel “ce la faremo” non è andato giù a buona parte di chi ha commentato l’immagine. E così il messaggio di solidarietà agli emiliani si trasforma per Bersani in un notevole boomerang. Ecco alcuni dei commenti, nemmeno tra i più malevoli:

“Forse vuoi dire ce la faranno, malgrado voi tutti”.

“La gente emiliana ha bisogno di ruspe e braccia, non di mangiapane a tradimento”.

“SENZA DI VOI! sicuramente…”.

“Caro Pierluigi, dove sono andati a finire quei principi di difesa dei cittadini tanto amati dal carissimo Berlinguer?”.

“IN ABRUZZO 2 anni fa sono crollati tre ponti importanti, i politici non si sono tolti un euro dal loro stipendio,i ponti sono ancora per terra….o semichiusi…se non riescono a ricostruire tre o quattro ponti,come fanno a RICOSTRUIRE L’ EMILIA?”.

“Se lei è sarà alla parata del 2 mi vergognerò di averla votata alle primarie…dica ai suoi 300 amici di prendere l’auto blu che qui stiamo finendo le tende e una familiare farebbe comodo”.