Blackberry esplode, prende fuoco e ferisce un bimbo. Le foto

LONDRA – Era in carica nel letto del piccolo Kian McCreath, 11 anni, di Coventry, Inghilterra, quando un Blackberry Curve 9320 ha preso fuoco all’improvviso, danneggiando il materasso e schizzandogli addosso gocce di plastica rovente. E’ accaduto lo scorso 25 novembre, ora in bella evidenza sulla gamba di Kian resterà una cicatrice permanente.

I suoi genitori hanno chiesto alla Rim, la società che produce i BlackBerry, di ritirare il modello dal mercato. L’azienda canadese si è subito attivata per capire cosa sia successo: “Prendiamo molto sul serio reclami del genere e un membro esperto del nostro team ha incontrato la famiglia per avviare un’investigazione approfondita“, si legge in una nota ufficiale.

Ma sul caso è calato il mistero, pare infatti che la famiglia non abbia voluto fornire alla Rim la batteria o il caricatore per analizzarli. “Dicono di non sapere dove sia il dispositivo”. Fatto singolare, vista la presenza di diverse foto con il bambino che tiene in mano il telefono o quantomeno ciò che ne rimane.

Gestione cookie