ROMA – “Il 10 agosto la Presidente della Camera Laura Boldrini scrive sulla sua pagina Facebook che la Camera dei Deputati lavorerà probabilmente subito dopo il 20 agosto per il decreto sul femminicidio confondendo cosi’ il mero adempimento con i veri e propri lavori della Camera. È chiaro che Laura Boldrini o chi per essa ha lasciato intendere cosi’ per un semplice ritorno di “fama” come se la Camera fosse una semplice tv commerciale attraverso la quale migliorare la propria immagine”.
Un doppio attacco contro la Boldrini dalle pagine del blog di Beppe Grillo, prima l’accusa di spettacolarizzare le sedute della Camera, poi ancora un post (“Boldrini e Cucuzza non cambieranno il mondo”):
“Il servizio pubblico RAI, con la consulenza della specialista in rifugiati che si meraviglia della povertà in Italia Laura Boldrini, ha deciso di “spettacolarizzare” le vicissutidini dei profughi per “colpire l’opinione pubblica” con il reality “Mission” che invierà personaggi come Albano, Michele Cocuzza e Emanuele Filiberto a fare da volontari nei campi in Congo e in Sudan. Questa spettacolare banalizzazione della tragedia è irrispettosa nei confronti delle vittime e inutile perché non informa i cittadini. La RAI per “colpire l’opinione pubblica” mandi dei giornalisti non collusi a fare delle inchieste serie per capire chi ci guadagna dallo sfruttamento dei congolesi e del loro territorio e spiegare ai cittadini italiani come agire evitando ad esempio di comprare i prodotti di determinate aziende. Il mondo si cambia con i cittadini attivi ed informati, non commuovendosi di fronte alla tv.”
I commenti sono chiusi.