Carlo Sibilia (M5s) sbaglia: “Sbarco su Luna 43 anni fa”. FOTO tweet di sfottò

ROMA – Carlo Sibilia, deputato del Movimento 5 Stelle, mette in dubbio lo sbarco sulla Luna. Ma sbaglia la data dell’evento. Il deputato ha scritto un tweet ed è diventato bersaglio degli sfottò degli utenti Twitter.

Lo sbarco sulla luna, di cui il 20 luglio si è celebrato il 45esimo anniversario, è stato messo in dubbio dal deputato Sibilia: “Oggi si festeggia anniversario sbarco sulla #luna. Dopo 43 anni ancora nessuno se la sente di dire che era una farsa…”. Come detto, Sibilia ha però sbagliato la data: se fosse stato come dice lui il 43esimo anniversario, vorrebbe dire che lo sbarco è avvenuto nel 1971 e non nel ’69.

La cosa ovviamente non è passata inosservata al sempre attento popolo di Twitter: per lui numerosi “cinguettii” di presa in giro, ma anche assensi con 21 follower che marcano come “preferito” il messaggio di Sibilia, e altri 85 che lo hanno rilanciato.

Il primo a rispondere è Wedhro: “Carlo, ti voglio bene e tutto, ma renditi conto che con certe affermazioni fai fare figure di merda a milioni di persone”. Decine le risposte ironiche o serie, ma qualcuno, come Alfiere 24 che si schiera con Sibilia con un “concordo” che non lascia dubbi a esitazioni.

Questa la rettifica polemica di Sibilia, sempre affidata a Twitter: “Scusate. Rettifico. Siamo andati sulla luna, #Berlusconi è onesto, la riforma del Senato è cosa buona e giusta e Repubblica è un giornale”

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie