Casa “bombardata” da feci scaricate da un aereo FOTO

MELKSHAM (REGNO UNITO) – Keith e Ruth Mead vivono a Melksham in Gran Bretagna. La coppia è stata costretta ad incaricare una ditta specializzata nella riparazione di tetto, dopo che il loro è rimasto gravemente danneggiato da feci congelate cadute dal cielo. Ad averle rilasciate è stato un aereo in volo.

Keith, 70 anni, ha raccontato al quotidiano Metro: Come la mettiamo con i moduli di assicurazione? Cosa ci scriviamo? Casa colpita da escrementi congelati? E chi ci crede?” I due hanno sentito un forte scoppio provocato dalla palla di cacca che ha colpito il loro tetto ed hanno creduto che trattasse di un incidente d’auto. Poi Keith è uscito di casa ed ha trovato un pezzo di ghiaccio con delle striature marroni nel giardino ed ha capito che non era avvenuto nessun incidente stradale.

Ruth era nella mansarda al momento della caduta del “masso”, ma non si è fatta male dato che non è stata colpita da frammenti di tetto. “E’ stato un rumore terribile e indescrivibile – ha detto la donna- Ma è possibile una cosa del genere? Inizialmente ho pensato che qualcuno si fosse schiantato nella parte anteriore della casa”.

L’autorità per l’aviazione civile britannica ha spiegato che incidenti come questo sono piuttosto rari. Rispetto ai 2,5 milioni di voli l’anno che passano nello spazio aereo della Gran Bretagna, ci sono stati solo 25 casi di feci congelate finite su luoghi frequentati, ha spiegato un portavoce. Un corpo anche se leggero però, per via dell’enorme distanza che lo separa da terra può raggiungere velocità incredibili trasformandosi come in questo caso, in qualcosa di molto pericoloso.

 

Gestione cookie