Cerca il vomito di balena in spiaggia, incassi 100mila sterline

MANCHESTER – Una roccia gialliccia e puzzolente sulla spiaggia. Se la trovate e la lasciate sul posto rischiate di buttare un tesoro da 100mila sterline. Quella che sembra una pietra gialla e fetida, infatti, potrebbe essere un rarissimo pezzo di vomito di balena.

E a quel punto vale la pena di vincere il fastidio per il cattivo odore. Ne sa qualcosa Ken Wilman, un signore di Morecambre, in Inghilterra, il cui cane ha trovato proprio un pezzo di vomito di balena.  “Ho preso il sasso trovato dal mio boxer – ha raccontato Wilman – e puzzava in modo orribile. Quindi l’ho lasciato là”.

Poi però Wilman è andato a casa e ha dato un’occhiata a internet. E ha scoperto, racconta il Mirror, che il vomito di balena poteva valere una fortuna. Immediata la corsa in spiaggia per recuperare il puzzolente tesoro.  Il perché è presto detto: il  vomito in questione è Ambra grigia, un materiale raro e pregiato usato per confezionare profumi.  A Wilman sono già arrivate le prime offerte: un francese si è detto disposto a spendere 43mila sterline. Ora, però, Wilman lo sa: può arrivare a incassare anche più del doppio.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie