X

Ces 2013, i gadget più strani: forchette elettriche, orecchie robot, smacchiatore digitale…

di Gianluca Pace |15 Gennaio 2013 17:14

ROMA – L’edizione 2013 del Ces, Consumer Electronics Show, si chiude con numeri da record. 20 mila i prodotti presentati da ben 3.250 aziende.

Display flessibili, TV giganti, dispositivi per controllare l’acqua nelle piante, forchette per controllare la velocità con cui si mangia, tastiere virtuali, orecchie robotiche, struccatori digitali… La lista dei gadget intriganti, tecnologicamente avanzati e dalle utilità più varie e discutibili è lunga.

Nell’elenco troviamo il Power Flower di Parrot, dispositivo con il pollice verde da inserire in un vaso e in grado di inviare, tramite Bluetooth, tutte le informazioni necessarie sulla pianta valutando le condizioni di acqua, sostanze vitaminiche e terriccio.

Tra gli oggetti più curiosi la forchetta 2.0 dell’Hapilabs, in grado di segnalare quando l’utente mangia troppo velocemente e di inviare mini scariche elettriche se le abitudini alimentari risultano troppo poco regolari. Tortura più che tecnologia.

Lo smacchiatore digitale della Foreo che, giurano gli esperti, manderà in pensione i vecchi dischetti di cotone. Da segnalare anche il robot per pulire i vetri

Star della fiera, protagonista assoluto è stato il vasino per la pipì dei bimbi dotato di supporto per tablet. Al secondo posto il primo frigorifero Wi-Fi della Samsung in grado di segnalare cosa manca e sincronizzare l’elenco su più dispositivi.

Senza dimenticare le orecchie robotiche in grado di captare le onde cerebrali e trasformarle in animazioni sulle orecchie, abbassandosi e alzandosi in base alle emozioni provate. A breve si aspetta l’arrivo sul mercato di una coda con caratteristiche simili. Per concludere anche Zboard, uno skateboard elettrico che non ha bisogno di spinta. Come un film. Come un ritorno al futuro. 

Scelti per te