Chiellini è il calciatore più forte a Fifa

Pubblicato il 31 Ottobre 2012 - 18:03 OLTRE 6 MESI FA

TORINO – Giorgio Chiellini è il calciatore più forte a Fifa, l’investitura è arrivata da parte di Claudio Marchisio,bandiera della Juventus e campione della Nazionale Italiana.

Giorgio (Chiellini) è senz’altro il più forte a Fifa, è appassionato di questi giochi e ha la mano più veloce di tutti. Ho la competizione nel sangue, fin da bambino. E così anche nel gioco ci metto lo stesso spirito che mi ha portato a questi livelli nel calcio: puntare sempre alla vittoria.

Ogni anno, a cominciare dalla copertina (che quest’anno è sua, ndr) c’è sempre molta emozione e molta gioia quando arriva il titolo nuovo. Si vanno subito a vedere le migliorie rispetto all’anno prima.

Controlli quanto ti hanno fatto più somigliante rispetto alla versione precedente, se le tue caratteristiche fisiche e tecniche rispecchiano quelle reali. Anche per noi giocare una partita a Fifa prima di quella vera può essere d’aiuto. Giochi una partita di calcio come se fossi in tribuna (la condizione attuale dell’allenatore bianconero, ndr).

E guardandola dall’alto molto speso capisci molte cose che dal campo non riesci a vedere, quindi sì, potrebbe aiutare. Gioco con la Juve quando sfido gli amici, perché ne ho molti che sono interisti e milanisti.

Se invece gioco con il computer, nelle varie competizioni, mi piace cambiare squadra, vedere diverse magliette, giocare in altri stadi. Ormai anche nei videogame c’è molta concorrenza, sono tantissime le persone che lavorano dietro a un prodotto, ognuna per cercare di arrivare prima nel proprio campionato”.

Claudio Marchisio è il testimonial di Fifa 13, Giorgio Chiellini fu testimonial di questo videogames nel 2010 e nel 2011.