ROMA – Il 2 febbraio Christie Brinkley, supermodella degli anni 70/80, compie 62 anni. Eppure, vedendo le foto pubblicate negli ultimi mesi, il tempo per lei sembra essersi fermato. Un corpo mozzafiato il suo che sembra non aver risentito del tempo che passa.
Nel suo libro e nei tanti talk show a cui ha partecipato Christie ha spiegato il segreto della sua eterna giovinezza: tanto sport e una dieta fatta di verdure. Yoga e palestra sono gli sport preferiti da Christie affiancati ad una dieta vegetariana fatta di verdure, cotte e crude, a pranzo e a cena seguendo una dieta dei colori: “Prediligo avena, germe di grano, more, mirtilli e lamponi con una simpatia particolare per i cibi verde scuro, rosso, giallo e viola”.
Oltre che su Sports Illustrated, Christie Brinkley è apparsa sulla copertina di oltre 500 riviste, incluse US, Vogue, Newsweek, Rolling Stone, Esquire, Harper’s Bazaar, Cosmopolitan, e LIFE. È inoltre stata la testimonial di Chanel No. 19, Prell, MasterCard, Breck, Diet Coke, Anheuser-Busch, Got Milk?, Healthy Choice, Max Factor, Nissan, Noxema, Revlon, Clairol, Borghese Cosmetics, Danskin, Nu Skin, Yardley of London, Halston, Vogue Patterns, Gottex e Black Velvet. Nel 1998 Playboy ha nominato la Brinkley come una delle 100 donne più sexy del ventesimo secolo (foto Facebook e Lapresse).