Cina, 460mila api sul corpo per pubblicizzare il proprio miele (foto)

PECHINO – Un apicoltore cinese di 34 anni che vive nella provincia di Chongqing, ogni  primavera ha un appuntamento fisso: un incontro molto ravvicinato con le sue api. She Ping, utilizza questo modo per poter fare la cosa più semplice del mondo: promuovere il suo miele. 

She Ping fa liberare lo sciame e si lascia ricoprire il suo corpo da oltre 460mila insetti per un peso che supera i 45 chili.

Il record del mondo resta comunque all’indiano Vipin Seth secondo quanto scrive il World Guinnes. Il mantello di api di Seth è pari a 61,4 chilogrammi: Ping però si può consolare con il record del numero maggior numero di api presenti sul corpo senza vestiti.

Il segreto per riuscire ad attrarre così tante api è “semplice”: dopo essersi collocato in una gabbietta sul corpo un’ape regina, tutte le api arrivano spontaneamente.

L’apicoltore ha dichiarato di essere stato punto una ventina di volte durante i 40 minuti della sua “prova”. Ma per She Ping, il dolore è stato ripagato dal “poter fare con successo pubblicità al mio miele”. Ecco le immagini della performance di quest’anno e alcune foto del 2012 (Ap/LaPresse)

Gestione cookie