Cina, donna malata di mente vive in gabbia nello scantinato FOTO

Cina, donna malata di mente vive in gabbia nello scantinato FOTO5
Cina, donna malata di mente vive in gabbia nello scantinato

XIXIA – Una donna cinese malata di mente viene tenuta in gabbia dai genitori per evitare che dia fastidio agli abitanti del villaggio di Xixia. I genitori raccontano che la figlia sarebbe una tale furia che li costringerebbe a farla vivere in questa situazione a dir poco disumana.

Peng non è più una bambina. Ha 45 anni e ha una grave malattia mentale. Dal 2012 i suoi parenti hanno tentato ogni cura possibile senza ottenere risultati. Secondo il giornale Huanqiu, la donna è stata ricoverata in quattro ospedali psichiatrici. Ogni trattamento si è però rivelato fallimentare e al suo ritorno a casa la donna tornava a comportarsi come sempre.

I genitori, disperati, hanno cominciato a temere per la vita della figlia e per quelli del villaggio. Durante una delle ultime crisi Peng è infatti scappata da casa e ha spaccato i vetri di alcune automobili e rotto le finestre dei vicini. L’unico modo per tenere buona Peng, secondo i genitori, era metterla all’interno di una gabbia: la donna ora vive sulle scale dello scantinato e guarda il mondo esterno attraverso delle fessure. La grata che porta allo scantinato è a prova di scasso: la donna non può uscire dato che la struttura è ancorata a terra con dei massi.

Se non facessero così, secondo quanto raccontano sempre i genitori, la loro figlia correrebbe per il villaggio a compiere ulteriori danni. 

 

 

Gestione cookie