Cina, scultura di Marilyn Monroe alta 8 metri finisce in discarica (foto)

GUIGANG (CINA) – Un’enorme statua di metallo di Marilyn Monroe alta 8 metri, è stata abbandonata in una discarica improvvisata a Guigang in Cina.

La statua era stata posizionata all’ingresso di un centro commerciale per sei mesi. Nella discarica è stata posizionata a testa in giù nel fango: i  motivi per cui la statua è stata gettata sono al momento sconosciuti.

Marilyn, nella statua che la raffigura indossa il vestito bianco, ha le labbra rosse ed è in una posa sexy presa dal film “Quando la moglie è in vacanza”.

La scultura è praticamente uguale a quella creata da Seward Johnson chiamata “Forever Marilyn. Entrambe le sculture presentano la star del cinema nello stesso abito e nella stessa posa e sono alte otto metri. Entrambe sono realizzate in acciaio inox. La Marilyn nella discarica Guigang  “è stata fatta da alcuni artisti cinesi più di due anni”, racconta la NBC.  “Forever Marilyn” è stata invece realizzata da  Johnson, e inaugurata  nel 2011 a Palm Springs, in California. Attualmente è in mostra in un parco del New Jersey.

Ma perché questi anonimi artisti cinesi hanno gettato la scultura? Alla domanda, nessuno al momento ha dato una risposta.

Gestione cookie