Clendy, spot che sembra un femminicidio. Donne infuriate, ma c’è anche altra versione

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Marzo 2013 - 13:57 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI – Clendy, azienda di Casoria (Napoli) che produce articoli per la casa e per la persona, ha messo in rete una campagna pubblicitaria che ha scatenato la rabbia della donne.

In una foto compare un ragazzo che tiene in mano il panno miracoloso, chiamato Kit Elite’, in grado di pulire ogni macchia, anche quella che può sembrare una violenza commessa poco prima nei confronti di una donna riversa sul letto. La pagina Facebook dell’azienda è stata sommersa da insulti.

La replica dell’azienda. “Credo che siamo dinanzi alla classica tempesta in un bicchiere d’acqua. C’è stata una lettura distorta del messaggio. Certo è che non c’è alcuna ispirazione al femminicidio: chi lo afferma lo fa in maniera davvero impropria”. Così, il consulente marketing dell’azienda, Stefano Antonelli. “La ditta – spiega – voleva far leva sull’ironia del messaggio: sul manifesto si vantano le doti del nuovo prodotto che, assicura, ‘ammazza’ lo sporco”. “Ci dispiace che ci sia stato questo clamore mediatico – aggiunge Antonelli – è semplicemente un messaggio pubblicitario, come tanti altri, che serve a richiamare l’attenzione. Nessun intento offensivo verso le donne, come dimostra anche la doppia versione del manifesto (quella in cui si vede una donna con Clendy in mano e un uomo stesso sul letto sullo sfondo n.d.r). Anzi da ieri sera siamo noi ad essere oggetto di messaggi offensivi”.

(Foto Facebook e Ansa)