Cogis: “Solo Alfonso Luigi Marra può salvare Berlusconi e Forza Italia” (foto)

ROMA – “Solo l’avvocato Alfonso Luigi Marra può salvare Silvio Berlusconi e Forza Italia“. Il Cogis, comitato dei giovani imprenditori per il sociale, in un avviso a pagamento su Libero quotidiano, afferma che Marra è l’unico che possa scagionare il leader di Forza Italia dalle accuse dei magistrati.

Quello del Cogis è un invito a scegliere Marra, e le sue teorie sul signoraggio bancario e su Bce e Banca d’Italia, per salvare Berlusconi e il suo partito Forza Italia. Ecco il testo apparso su Libero quotidiano:

“Senza voler screditare alcuno, l’avvocato Marra, tempo fa pubblicò, in tema, un articolo sostenendo che il grande errore di Berlusconi era stato quello di puntare sulla proclamazione di una innocenza impossibile in un contesto in cui le aziende possono vivere solo grazie all’evasione o all’elusione fiscale, e commettono poi sistematicamente e automaticamente quegli stessi reati di riciclaggio, falso in bilancio eccetera che la Bce e la Banca d’Italia sono le prime a commettere mediante l’iscriversi al passivo i soldi che producono dal nulla e “pareggiare” iscrivendosi all’attivo i buoni del tesoro che ricevono in cambio.

Un contesto profondamente alterato in cui veramente illegittimo – scriveva Marra – c’è solo l’operato della magistratura e del ministero delle Finanze, dato che le tasse sono illecite, perché servono solo a comprare dalla Bce il denaro che invece lo Stato dovrebbe produrre da solo a costo zero, e i magistrati, lo sanno ormai benissimo, e fanno finta di non saperlo per opportunismo, perché ormai sono gli unici a stare bene, ma anche per una forma di conservatorismo, cieco, ottuso, che purtroppo pervade tutta la società, ma che è più grave nel caso della magistratura perché essa ne è lucidamente consapevole.

Un errore che causerà a Berlusconi l’annientamento morale, materiale ed economico delle aziende, della sua famiglia e suo, perché se accetti le logiche del sistema poi è vano contestarle quando ti condanna. Un errore nel quale lo ha seguito il suo intero partito, oltre che i suoi avvocati.

Cose che molti tentano di scimmiottare, ma che solo Marra, dall’interno delle sue posizioni culturali e delle sue consapevolezze, può affermare con forza adeguata, sempre che, ovviamente, gli sia dato spazio in televisione per poterle dire.

Con questa che consentirebbe a Berlusconi di trasformare il suo partito nello strumento per salvare, non l’Italia, ma il mondo, da questa dittatura della Bce, salvandosi oltretutto lui stesso, perché conseguirebbe così un grande merito politico e pubblico, e la società lo difenderebbe allora da una forza alla quale nessuno potrebbe più opporsi.

Berlusconi invece sta continuando a far portare pian piano dove lo vogliono portare per poterlo alla fine, non appena sarà abbastanza debole, annientare.

In pratica, un uomo dotato a tutt’oggi di un enorme potere, mediatico e non, si sta gettando da sé in un burrone insieme a tutto il suo partito solo per non accettare, forse per orgoglio, l’aiuto dell’unico uomo che potrebbe salvarlo e salvare Fi”.

Cogis: "Solo Alfonso Luigi Marra può salvare Berlusconi e Forza Italia" (foto)

Gestione cookie