Come cambia il tuo aspetto se bevi 3 litri d’acqua al giorno FOTO

ROMA – Bere almeno 2 litri di acqua al giorno è fondamentale per essere belli dentro e fuori. Lo dicono i medici, i dietisti, i guru della bellezza. Ma c’è qualcuno che ha fatto un esperimento su se stesso, aumentando la quantità di acqua.

Si tratta di Sarah Smith alla quale il suo medico ha suggerito di bere 3 litri di acqua al giorno per un mese per risolvere vari problemi digestivi e anche una terribile cefalea. Per evidenziare il suo impegno quotidiano la donna, si è fotografata ogni giorno per vedere il cambiamento.

I benefici si sono visti dal primo giorno. La pelle è migliorata, sia di elasticità che di colore, e la mattina, nonostante aver bevuto qualche bicchierino di troppo la sera prima, nessun mal di testa. Dopo 7 giorni, Sarah Smith ha perso mezzo chilo e le sue occhiaie hanno iniziato a svanire, così anche le macchie sul viso. Anche la cellulite ha iniziato a notarsi di meno, la pancia si è sgonfiata e i dolori allo stomaco diminuiti come i problemi respiratori.

“Vorrei consigliare ad ogni donna di fare lo stesso dopo essersi consultato con il suo medico, ovviamente” ha detto Sarah.

La prima settimana. “Tre litri di acqua al giorno sono davvero tanti – ha scritto Sarah nel suo diario dove ha raccolto le impressioni di questo esperimento -. Per sicurezza ho chiesto consiglio anche al mio medico, non volevo rischiare conseguenze negative per la mia salute aumentando la mia assunzione d’acqua quotidiana in modo così elevato. In realtà anche il mio medico è stato molto incoraggiante, aiutandomi a capire come distribuire 3lt di acqua in una giornata. I reni hanno iniziato subito a trarne beneficio. Solitamente andavo in bagno 3 volte al giorno, iniziando a bere tanta acqua, ho raddoppiato. Nel frattempo ho esfoliato il viso ogni giorno per liberarmi dalle zone asciutte prima di applicare la crema idratante e non sto a raccontarvi quante tossine stanno uscendo dalla mia pelle. Insieme all’acqua bevo un sacco di tè. Secondo mio marito è barare, ma io son sicura di quello che sto facendo”.

La seconda settimana. “La mia carnagione sta migliorando, anche il tono è più uniforme. Ci sono ancora un po’ di rughe sotto i miei occhi, ma meno scure rispetto a prima. Le macchie sul mio viso stanno diminuendo. Sono contenta, soprattutto quando mia cognata mi dice che la mia pelle sembra molto più chiara rispetto a una settimana fa. Ora riesco a gestire meglio la distribuzione dell’acqua: mezzo litro quando mi sveglio, un altro a colazione, uno a pranzo, uno al pomeriggio, e uno la sera. Infine un altro mezzo litro prima di andare a dormire. Sembra molto, ma in fondo sta diventando gestibile. Il mio alito è anche più fresco. Ho deciso di abbandonare il tè. In fondo l’acqua è meglio, non ha nemmeno calorie. La nutrizionista mi ha sconsigliato il succo di frutta: un bicchiere fa consumare più energia di quanto è necessario e quindi aumenterei di peso. Per la prima volta non ho avuto mal di testa per una settimana! Decisamente inusuale! Vuol dire che la cura sta funzionando bene e son molto soddisfatta di questi risultati. Nonostante mi scappi la pipì spesso, la mia pancia è molto piatta rispetto al solito e mio marito dice che la cellulite sulle cosce e il sedere è diminuita. Troppo bello per essere vero?!?”.

La terza settimana. “Terza settimana di cura e le rughe sotto gli occhi sono scomparse. La mia pelle appare più nutrita e tutto questo perché l’acqua sta aiutando le cellule cutanee in modo davvero efficiente. Non mi strofino nemmeno gli occhi quando mi sveglio la mattina. Sto mangiando molto meno: l’acqua mi sazia più velocemente. I miei occhi son meno rugosi, lo noto soprattutto quando mi trucco. Ora la pelle è davvero elastica!”.

La quarta settimana. “Faccio quasi fatica a credere a quanto son cambiata. Sono davvero un’altra donna. Nessun’occhiaia, nessun’ombra scura intorno agli occhi, addio macchie. La mia pelle è simile a quando avevo vent’anni. Una trasformazione davvero notevole, non c’è che dire. Mi sento più snella e in forma. E l’unico cambiamento che ho fatto è stato semplicemente bere acqua. La mia amica è preoccupata per tutta l’acqua che sto bevendo, ma il medico continua a seguirmi e quindi io so che è tutto regolare. Anche quando prendo una sbronza, il mattino seguente son fresca come una rosa.Qualsiasi cosa accada ho intenzione di continuare a bere 3 litri di acqua al giorno. Secondo mio marito dimostro 10 anni in meno. Chi può dire il contrario?!?”.

 

 

Gestione cookie