Crosetto come Giannino? Libero: “Non ha nessuna laurea in Economia”

ROMA – Dopo Oscar Giannino, anche Guido Crosetto si è inventato un titolo di studio? Secondo il quotidiano Libero il cofondatore di Fratelli d’Italia non avrebbe nessuna laurea in Economia come invece compare sul suo curriculum in rete (anche alla Camera) e come disse lui in un’intervista del 2012.

Secondo Libero, Crosetto non avrebbe finito nemmeno gli esami universitari: nello statino universitario della facoltà di Economia dell’Ateneo di Torino, si legge, i suoi esami risultano fermi al 1991, anno in cui ha sostenuto l’ultima prova.

Si legge su Libero:

Eppure i curricula di Crosetto girano online, e citano una bella laurea in Economia e commercio. Il titolo accademico risulta sulla anche sul sito della Camera dei deputati. Digitando “Guido Crosetto” compare il curriculum dell’onorevole. Alla seconda riga si legge: “Laurea in economia e commercio; Imprenditore”.

Non finisce qui anche su Wikipedia, nella scheda dell’onorevole c’è, subito dopo la data di nascita, una riga che sottolinea sempre la stessa cosa: “Laurea in economia e commercio”. Fin qui vale il solito ritornello: “Non sono responsabile dei curriculum che girano in rete e non ho controllato cosa ci fosse scritto”. Messo alle strette Crosetto però butta giù la maschera e afferma: “Sono stato consigliere dell’Università. Ma ho interrotto gli studi per la morte di mio padre”.

E ancora, Libero ricorda che non solo sui curriculum in rete (in cui possono esserci delle sviste) c’è la storia della laurea, ma lo disse lui stesso nel 2012 in un’intervista al settimanale Sette:

E’ il dicembre 2012, Crosetto rilascia un’intervista a Vittorio Zincone sul settimanale Sette. Durante la chiaccherata, centrata sul personaggio, Crosetto è un fiume in piena, si racconta. Parla della sua infanzia e dei suoi studi…Zincone chiede: “È vero che l’allora presidente del Consiglio, Giovanni Goria, la volle con sé a Palazzo Chigi?”. La risposta di Crosetto è questa: “Sì. Avevo 24 anni e mi ero appena laureato in Economia.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie