Dalai Lama sbadiglia al summit premi Nobel Pace FOTO

ROMA – Sarà stato il fuso orario o la noia di ascoltare i premi Nobel per la Pace che parlavano. Fatto sta che il Dalai Lama, oggi a Roma per il 14esimo summit mondiale dei premi Nobel per la Pace è stato immortalato dall’Ansa mentre sbadiglia per ben due volte. 

In una delle foto, la massima autorità spirituale del Buddismo tibetano siede accanto al sindaco Ignazio Marino (anche lui, nell’istantanea appare un po’ stanchino forse per lo stress provocato in città dall’inchiesta Mafia Capitale).

Il summit ha il titolo “Peace. Living it! In honor of Nelson Mandela” e andrà avanti fino a domenica. In origine doveva tenersi a Città del Capo ma poi si è deciso di spostarlo a Roma perché il governo sudafricano non avrebbe concesso l’ingresso al Dalai Lama per una serie di rapporti diplomatici con la Cina. Durante la sua permanenza, la massima autorità spirituale del Buddhismo tibetano non incontrerà Papa Francesco, sembra proprio per non creare “inconvenienti”, ha spiegato il Dalai Lama stesso, per quanto concerne il rapporto fra la Santa Sede e il governo di Pechino.

A presentare il summit, il sindaco di Roma Ignazio Marino che si è detto orgoglioso e felice di poter ospitare nella sua città tante menti illustri.

 

 

 

Gestione cookie