Dallas, ambulanza insanguinata. Paramedico posta FOTO CHOC: “Basta violenza”

Dallas, ambulanza insanguinata. Paramedico posta FOTO CHOC: "Basta violenza"2
Dallas, ambulanza insanguinata. Paramedico posta FOTO CHOC

DALLAS – Un paramedico che lavora a bordo delle ambulanze negli Stati Uniti ha postato su Imgur una foto molto forte che mostra un’ambulanza piena di sangue con lo scopo di far conoscere alle persone le conseguenze della violenza armata. Il post è firmato LostScotsman ed è intitolato “This is Hard” (“Questo è difficile” n.d.r).

Ad essere pieno di sangue è il pavimento del mezzo che ha appena soccorso una persona a cui qualcuno ha sparato. Il paramedico anonimo chiede con un appello nel post di porre fine alla violenza armata che sta contagiando gli Stati Uniti in questi giorni a seguito della morte dei due afroamericani Alton Sterling e Philando Castillo.  Il 25enne Micah Johnson, come reazione a quanto accaduto ha ucciso cinque agenti di polizia sempre a Dallas, la stessa città texana in cui era morto Alton Sterling per mano della polizia.

L’infermiere scrive:  “Mi stupisce quanto sia facile per gli esseri umani decidere che qualcun’altro meriti la morte” e posta una foto molto forte e che si commenta da sola.

Dallas, ambulanza insanguinata. Paramedico posta FOTO CHOC: "Basta violenza"
Dallas, ambulanza insanguinata. Paramedico posta FOTO CHOC: “Basta violenza”
Gestione cookie