Damiano dei Maneskin e il tatuaggio che fa infuriare i cattolici FOTO

ROMA – Damiano David è il volto e la voce dei Maneskin, la band romana rivelazione all’ultimo X-Factor che ora, grazie al loro rock-glam molto inspirato, riempiono i palazzetti dello sport ad ogni data. Damiano è il leader della band che ora, grazie al successo del suo gruppo su X-Factor, è diventato un personaggio molto seguito sui social media a soli 19 anni.

Damiano David posa spesso su Instagram in pose e abbigliamenti che ricordano le rockstar degli anni sessanta e settanta. A colpire particolarmente è stata però una sua ultima foto, in  cui mostra il tatuaggio con Gesù che si è fatto, forse in onore di John Lennon che aveva definito i Beatles più grandi di Gesù Cristo in quanto a fama.

Il cantante dei Maneskin si è fatto un tatuaggio in cui il volto di Gesù è ritratto in maniera simile, con tanto di corona di spine in testa. La somiglianza ha scatenato una forte polemica su Instagram, dove diversi utenti di fede cattolica si sono sentiti offesi e hanno scritto molti commenti critici.

Un utente ha spiegato meglio degli altri cosa rappresenti il tatuaggio per chi è credente:

“È oggettivo che un tatuaggio del genere non sta né in cielo né in terra.Tatuarsi Gesù Cristo con il proprio volto significa stravolgere tutto il significato che sta dietro quel gesto . È un insulto per tutti i valori che racchiude. Oltre al fatto che implica mettersi sullo stesso piano del figlio di Dio .Ti pare una cosa normale ?? Una persona che pensa di poter essere alla pari o di potersi anche solo lontanamente paragonare, questo suscita il Disgusto. Concludo dicendo di non permetterti mai più”.

damiano-maneskin-gesu-cristo
Damiano dei Maneskin e il tatuaggio che fa infuriare i cattolici
Gestione cookie