Facebook non funziona. #Facebookdown, panico e sfottò su Twitter

ROMA – Facebook non funziona. Il social network di Mark Zuckerberg è andato down da alcuni minuti, mandando nel panico milioni di utenti. Dopo una mezzoretta circa tutto sembra essere tornato alla normalità.

La notizia si è subito diffusa online, dove gli utilizzatori di Facebook si sono informati principalmente attraverso Twitter, con l’hashtag #FacebookDown.

Molti di questi utenti, nel tentativo di accedere a Facebook, si sono ritrovati dinnanzi a un messaggio di errore nel quale si segnala un problema tecnico per il quale i tecnici di Facebook si sono messi subito al lavoro.

Un messaggio di errore che compare proprio nella homepage di Facebook, al posto della classica bacheca. Poi la soluzione al problema.

Facebook non funziona. #Facebookdown, panico su Twitter. La diretta
Facebook non funziona. #Facebookdown, panico su Twitter

Il tutto è durato una ventina di minuti, dalle 18 alle 18,20 di venerdì 1 agosto. A chi ha provato a collegarsi al social network, in tutto il mondo, è comparso un messaggio di scuse e la promessa che il problema sarebbe stato risolto il prima possibile.

La notizia è rimbalzata sul social rivale, Twitter, con l’hashtag #facebookdown. E tra i cinguettii non sono pochi gli sfottò indirizzati alla creatura di Mark Zuckerberg. ”Facebookdown è una di quelle notizie che ti cambiano la giornata….in meglio!!!”, scrive Cristian.

”Ed ora chi combatterà la fame nel mondo a colpi di ”Condividi”?”, si chiede Antonio. ”Quanti piedi sulla spiaggia rimarranno orfani”, ironizza Pinuccio riferendosi alla moda di postare su Facebook le foto dei piedi nudi sulla sabbia. E ancora, ”dieci minuti di selfie gettati al vento”, twitta Andrea. E Paolo: ”Facebook non funziona..la gente è andata in panico perché non può scriverlo su Facebook”, mentre Maki teme l’ondata massiccia degli utenti Facebook su Twitter: ”Sbarrate le porte, che ce li ritroviamo tutti qui”.

 

Gestione cookie