ROMA – Feltrinelli lancia la sua campagna per la Festa del Papà che si festeggia oggi martedì 19 marzo. L’immagine scelta è un papà che ha un bimbo sulle spalle che afferma tranquillamente la seguente frase: “Io comunque preferisco la mamma!”.
La campagna pubblicitaria ideata dal noto marchio fondato da Giangiacomo Feltrinelli, sui social ha scatenato una vera e propria bufera. La campagna della libreria è stata infatti da molti definita “vergognosa”. Per via delle critiche, la Feltrinelli ha quindi deciso di rimuovere la foto nel frattempo condivisa da centinaia di utenti.
“Ma i geni del marketing erano tutti in ferie quando bisognava ideare la campagna per la festa del papà?” ha scritto qualcuno. E ancora: “La Feltrinelli pensa bene di festeggiare la festa del papa 2019 con una campagna anti-papà… Chapeau!!”. Un altro utente aggiunge: “Sconcertante”. Un altro, invece, si domanda: “Ma poi il senso dov’è?” A protestare sono state anche molte coppie LGBT che non hanno gradito quel riferimento alla sola “mamma”.
Viste le critiche, la casa editrice ha deciso di sostituire il cartello da tutti i negozi sostituendolo con un altro su cui compare la scritta “il mio papà è un super eroe” (foto Facebook).
Fonte: Facebook