Festival Cinema di Roma, “Romeo and Juliet”: Carlo Carlei rilegge Shakespeare (foto)

ROMA  – All’ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma una nuova versione della storia d’amore più famosa di tutti i tempi, ‘Romeo and Juliet’ di Carlo Carlei. Alle 19,30 di lunedì 11 novembre in Sala Santa Cecilia,  è stata proiettata, fuori concorso, la rilettura del celebre classico di William Shakespeare firmata dal regista e sceneggiatore italiano.

Leggi anche: Scarlett Johansson sul red carpet del Festival del Cinema di Roma (foto)

 

Una pellicola di ottima fattura, fedele e didascalica al punto giusto, interpretata da un cast internazionale con due star come Paul Giamatti (frate Lorenzo) a Damian Lewis (padre di Giulietta) e altri attori in gran forma: Douglas Booth (Romeo), Hailee Steinfeld (Giulietta), Christian Cooke (Mercuzio), Nathalie Rapti Gomez (Rosalina), Ed Westwick (Tebaldo), Stellan Skarsgard (principe di Verona), Lesley Manville (la tata). La pellicola, sceneggiata dal premio Oscar Julian Fellowes (‘Downton Abbey’, ‘Gosford Park’) e prodotta dalla Amber e da Swarovski Ent., è ambientata in location tutte italiane, con scenografie e costumi di altissima qualità.

Accolto da applausi alla proiezione stampa, ‘Romeo and Juliet’ ha lo scopo, quasi dichiarato, di avvicinare i giovani alla piu’ famosa tragedia di Shakespeare. E non a caso Carlei ha scelto i protagonisti tra le star emergenti più amate dal pubblico: Hailee Steinfeld (Giulietta) è una giovanissima attrice nominata agli Oscar per il film ‘Il Grinta’; l’attore e modello Douglas Booth (Romeo), star della serie Bbc ‘Grandi Speranze’; Christian Cooke (Mercuzio), interprete dell’acclamata miniserie televisiva di Channel 4 ‘The Promise’; l’attrice colombiana Nathalie Rapti Gomez (Rosalina), che ha recitato anche in numerose serie televisive italiane.

Sul red carpet, lunedì 11 novembre hanno sfilato alcuni degli interpreti del film: Douglas Booth (Romeo); l’attore e produttore Damian Lewis (padre di Giulietta), protagonista di ‘Homeland – Caccia alla spia’; Christian Cooke (Mercuzio); l’attrice colombiana Nathalie Rapti Gomez (Rosalina); Laura Morante (mamma di Giulietta).

(Foto LaPresse)

Gestione cookie