Alaska, il pallone “rubato” dallo tsunami tornerà in Giappone

MIDDLETON ISLAND (ALASKA, STATI UNITI) – A causa dello tsunami che nel marzo 2011 ha colpito il Giappone, un pallone è arrivato insieme ad altri detriti in Alaska.

Misaki Murakami, il ragazzo giapponese di 16 anni proprietario della palla, l’aveva perso nella distruzione della sua casa. Il ragazzo ora lo ha ritrovata e presto potrà di nuovo prenderla a calci.

La sfera è stata scoperta dal tecnico radar americano David Baxter sulla Middleton Island, in Alaska, a 3.500 miglia dal Giappone. Baxter, grazie  alla firma impressa sul cuoio bianco e il nome di una scuola giapponese, è riuscito a risalire al ragazzo ed ha così deciso di affrontare un viaggio insieme alla moglie per raggiungere l’altra sponda dell’Oceano pacifico e riconsegnarla al ragazzo.

“E’ stata una grande sorpresa, Non avrei mai immaginato che il pallone potesse raggiungere l’Alaska”, ha affermato il giovane, che vive nella città di Rikuzen Takata. “Ho perso tutto nello tsunami. – ha aggiunto Misaki – Quindi sono felice. Dico grazie per il ritrovamento”.

Gestione cookie